La Teoria delle Chiavi Seconda Parte

di Giuseppe Marchese

Eccoci giunti al secondo appuntamento con questa splendida Teoria delle chiavi o Estrazioni Legate. Ci eravamo lasciati con un simpatico segno delle chiavi su Venezia e come poter giocare l'ambata su un solo numero con le chiavi, spieghiamo quindi cosa è avvenuto. Dal concorso 62 di Venezia la chiave 24 è stata un verme numerico (chiaro è pulito) che ha funzionato per ben 6 concorsi di fila e che ha chiuso una sua particolare micro statistica legata hai posti di lavoro. Questa tabella (figura 1) chiarirà ogni dubbio sull'importanza di selezione numerica dettata dalla chiusura dei posti di lavoro.

in realtà questo è solo il primo modo di selezione numerica, altri due ne esistono, e l'uno con l'altro si completano. IL secondo è dettato dal cosidetto "principio del piatto statistico" a me personalmente molto caro (quando vengono apportati particolari corretivi). Detto principio si basa sulla zona di lavoro della chiave nei confronti del tabellone analitico reale, considerando che una chiave genera 5 numeri una selezione molto semplice e veloce (ma non sempre valida) è dettata dal prendere i tre numeri più alti nel tabellone analitico. un esempio chiarisce ogni dubbio, al concorso 67 di Venezia la chiave 24 generava i seguenti valori numerici. 73-55-29-78-34 se li osserviamo nel tabellone analitico il 73 rientra tra i primi tre più in alto nel tabellone analitico.(figura 2)

 figura 2

Per ultimo, forse il più semplice concettualmente da capire, e la multipresenza dettata da un provachiavi.

La Definizione. Per provachiavi si intende: "strumento capace di fornirci i valori numerici estrapolati dalla chiave, e di selezionarli mediante il principio della multipresenza." Come al solito un esempio chiarirà ogni dubbio, (anche se il prova chiavi meriterebbe una trattazione molto ma molto lunga.) se guardiamo la figura3 ci rendiamo conto che dal tabellone analitico delle chiavi di Venezia riferimento del concorso 71 ci sono 2 chiavi molto ritardate, che per varie situazioni che spiegherò in seguito non possono più stare insieme, una delle due o tutte e due si romperanno. è il momento quindi di valutare ed effettuare con tutti gli strumenti a nostra disposizione la nostra selezione numerica.

a dimostrazione della non aleatorietà esposta.

Nel concorso 72 di Venezia a colpo esce 82 portato dalla chiave ritardata 69

La forza quindi di questa previsione è sempre dettata da una base statistica che è la chiave ritardata, ecco i motivi di una mia ulteriore selezione. Per chi vuole approfondire tale argomento suggerisco la rilettura di questo articolo, che come prerequisito richiede la lettura del precedente pubblicato nel numero 70 di SuperLotto Totoguida del 4 settembre 2003.

IL prossimo appuntamento introdurrà dei dati statistici, il concetto di chiavi di Rigo ed una metodologia per cominciare a saggiare le chiavi, non perdete quindi il prossimo articolo.

 

 

Per informazioni

www.lottochannel.it